Pannelli isolanti in poliuretano PUR/PIR frigo

NAV Silex come soluzione per la copertura di superfici progettate per la costruzione di celle frigorifere, magazzini autoportanti e strutture refrigerate, che devono resistere a temperature medie e basse, propone diverse tipologie di pannelli metallici coibentati studiati specificatamente per performare al massimo in determinate situazioni così da rispondere perfettamente alle necessità di queste strutture.

Tutte le proposte NAV Silex si presentano sia con isolante PUR che isolante PIR che si differenziano per i materiali che utilizzano. I pannelli PUR sono realizzati con resine poliuretaniche, mentre i pannelli isolanti PIR sono prodotti con poliisocianurati la cui differenza principale rispetto agli altri isolanti è quella di avere una migliore resistenza e reazione al fuoco, tanto da essere in grado di ottenere il certificato antincendio di classe B-s1 d0.

Pannelli isolanti frigo: tutte le proposte di NAV Silex

Diverse proposte sono state realizzate da NAV Silex per rispondere ad ogni tipologia di esigenza e necessità così da permettere una scelta che ottimizzi l’utilizzo dei pannelli isolanti sfruttandone ogni caratteristica.

  • FROST: progettato per celle frigorifere industriali a basse e medie temperature, FROST è il frutto di tantissimi anni di esperienza che hanno permesso la creazione di un pannello che unisce isolamento termico ideale ad una semplicità di montaggio a secco estrema; materiali e verniciature di questi pannelli isolanti possono essere selezionati tra diverse opzioni ad alte prestazioni.
  • ICE: il pannello metallico coibentato ICE è un isolante pensato per la creazione di celle frigorifere a bassa temperatura o per celle ad atmosfera controllata; questa tipologia di pannelli è garanzia di qualità e resistenza oltre che di prestazioni di isolamento elevatissime.
  • STORM: per la realizzazione di strutture refrigerate e magazzini autoportanti dove è richiesta una estetica dal risultato importante, STORM è la scelta ideale; montaggio a secco e fissaggio a scomparsa sono due delle caratteristiche di questo prodotto che vanno ad unirsi alle elevate prestazioni tecniche. Un’ampia scelta di sistemi di verniciatura e finiture sono selezionabili per personalizzare i propri pannelli dal punto di vista architettonico della superficie.
  • WIND FRIGO: la soluzione più completa per i tamponamenti verticali isolanti dagli agenti atmosferici per esterni, interni e controsoffitti interni. La posatura semplice e le diverse realizzazioni con cui possono essere prodotti i pannelli WIND FRIGO li rendono estremamente funzionali grazie anche alla loro capacità isolante che assicura grandi prestazioni.
  • WET: è un pannello metallico coibentato ideato per creare un’efficace barriera contro l’umidità e la condensa, una elevata tenuta climatica e un’ottima resistenza e reazione al fuoco. Realizzata per il settore frigorifero, WET è raccomandata per l’utilizzo in camere climatiche e in luoghi dove si presentano forti sbalzi di temperatura.
  • UTRA WET: questa tipologia di pannelli isolanti è studiata per ottenere le massime prestazioni in ambienti dove si presentano elevati sbalzi termici ed in particolare è molto utilizzata nella funghicoltura, grazie al trattamento ultra che rende le prestazioni di questi pannelli ULTRA WET ancor più efficaci grazie ad una adesione tra le lamiere fino a tre volte superiore rispetto al normale.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Mostra Categorie