Pannelli in lana minerale

La lana minerale è un silicato che si ricava da rocce ed altri materiali inerti, molto utilizzato nel mondo dell’edilizia in diverse modalità, ma soprattutto come materiale isolante. La struttura macroscopica lanuginosa dona alla lana minerale proprietà isolanti sia in termini acustici che termici oltre che di grande protezione passiva al fuoco vista la propria non combustibilità, rendendolo una soluzione ideale come isolante grazie alle caratteristiche altamente performanti unite ad un costo estremamente economico rispetto ad altre soluzioni.

La lana minerale è quindi un materiale naturale e completamente riciclabile che permette la realizzazione di pannelli sandwich che offrono un ottimale isolamento termico e isolamento acustico garantendo anche protezione dal fuoco, in quanto sono in grado di rallentare gli incendi e la propagazione dei fumi resistendo in maniera importante a variazioni di temperatura e di umidità.

Pannelli isolanti per copertura

I pannelli autoportanti metallici in lana minerale per coperture di NAV Silex offrono diverse soluzioni per adattarsi alle necessità di strutture di tipologie differenti. Attraverso una corretta applicazione si potranno sfruttare al massimo le proprietà dei vari pannelli isolanti, scegliendo i migliori materiali e le lavorazioni più consone in fase di realizzazione.

Le proprietà della lana minerale, come già detto, si prestano alla perfezione per la creazione di pannelli sandwich per l’isolamento termico e acustico e grazie alle proprie caratteristiche di resistenza al fuoco permettono ai pannelli isolanti, costruiti con questo materiale, di ottenere la classificazione di reazione al fuoco A2-s1, d0 in conformità con le norme EN 13501-1.

Pannelli isolanti per parete

NAV Silex propone anche pannelli isolanti in lana minerale per parete, creati specificatamente per strutture residenziali e industriali con caratteristiche uniche che vengono esaltate in determinate situazioni, a seconda delle necessità di ogni edificio.

Per approfittare a pieno delle qualità di isolamento acustico e termico, oltre che della resistenza e reazione al fuoco, i pannelli isolanti in lana minerale per parete sono realizzati disponendo i listelli in fibra minerale in senso longitudinale e inclinati di 90° rispetto al piano di appoggio per creare così una aderenza perfetta tra le parti e di conseguenza una copertura ideale.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Mostra Categorie