Pannelli isolanti in poliuretano PUR/PIR per copertura
Ogni tipologia di struttura necessità di tamponamenti isolanti specifici per svolgere al meglio la propria funzione e NAV System per la copertura con pannelli isolanti in poliuretano PUR/PIR propone diversi pannelli dalle caratteristiche tecniche ed estetiche differenti tra loro.
Le soluzioni di NAV System si presentano con diverse proposte di isolanti che possono essere PUR oppure PIR: PUR è una realizzazione in resine poliuretaniche mentre PIR utilizza poliisocianurati; questi materiali offrono le medesime caratteristiche di densità e coefficiente di conduttività presentando alcune differenze che li rendono più adatti per determinate progettazioni.
Tutte le proposte di NAV System
L’ampia proposta di NAV System per i pannelli isolanti in poliuretano per copertura risponde a tutte le esigenze di strutture residenziali e industriali con proposte performanti pensate per vestire alla perfezione ogni situazione possibile. Ecco presentate le soluzioni studiate da NAV System:
- CORTEX: la tipologia di pannelli autoportanti per coperture a forma di coppo CORTEX sono ideate per strutture residenziali che necessitano di isolamento termico e resistenza agli agenti climatici oltre che un risultato estetico di alto profilo, con la possibilità di selezionare diverse verniciature e finiture per adattarsi allo stile della struttura.
- CORTEX FARM: i pannelli isolanti CORTEX FARM sono particolarmente indicati per coperture nelle strutture del settore zootecnico grazie all’utilizzo di un supporto interno in vetroresina che garantisce la resistenza a sostanze acide organiche spesso utilizzate in questo settore.
- CORTEX MONO: una soluzione di isolamento termico per strutture residenziali che abbina ad elevate performance un grande risparmio è CORTEX MONO, un pannello metallico a forma di coppo molto utilizzato in costruzioni che devono rispettare particolari vincoli paesaggistici.
- RAIN 5: la tipologia di pannelli autoportanti grecati metallici RAIN 5 è una soluzione versatile e durevole per l’edilizia civile e industriale per tutte le coperture che prevedono un’inclinazione con pendenza non inferiore al 7%.
- RAIN DECK: è una soluzione di impermeabilizzazione con pannelli coibentanti ideati per la copertura su superfici a falda piana o con inclinazione minore del 7%, perfetta per diminuire gli interventi in cantiere e garantire una realizzazione ideale.
- RAIN FARM: i pannelli autoportanti grecati RAIN FARM sono pensati per contrastare la corrosione usuale delle coperture di strutture del settore zootecniche e garantire protezione e igiene grazie alla possibilità di realizzazione con un prerivestimento composto da un film plastico antibatterico ad alta durevolezza.
- RAIN GARDEN: RAIN GARDEN è una soluzione pensata per coperture piane o a bassa pendenza di panelli autoportanti metallici con doppio supporto in acciaio; questi pannelli isolanti offrono una copertura impermeabile e un isolamento termico ottimali grazie alla saldatura della cimosa in PVC, adattandosi sia a strutture residenziali che industriali.
- RAIN GARDEN MONO: come la soluzione RAIN GARDEN questi pannelli isolanti sono pensati per coperture piane o a bassa pendenza ed è realizzato con il lato interno in acciaio grecato e quello esterno con una membrana sintetica in PVC.
- RAIN MONO: è una variante dei pannelli isolanti RAIN 5 progettata per la protezione da agenti atmosferici, l’isolamento termico e l’isolamento acustico, adattandosi alla perfezione sia a costruzioni residenziali che a strutture industriali.
- WAVE: il pannello autoportante WAVE è una scelta molto apprezzata per la sua qualità estetica in edifici commerciali, abitativi e industriali; offre isolamento termico ed acustico in maniera estremamente performante unendo anche un pregio architettonico non trascurabile.
- WAVE MONO: la soluzione WAVE MONO unisce affidabilità, funzionalità ed estetica per ogni tipologia di struttura; finiture curate e dettagli durevoli fanno di questi pannelli isolanti una scelta ideale soprattutto in zone in cui è necessario rispettare determinati vincoli paesaggistici.